Pagine

domenica 22 maggio 2022

RADIOSA UNA WEB RADIO

 


RADIOSA una WEB-RADIO al servizio del Terzo Settore

La WEB RADIO RADIOSA ha inserito nella sua programmazione settimanale differenti argomenti che riguardano il Terzo Settore (composto da Associazioni, Cooperative Sociali, Fondazioni, ecc.)

 Sono previsti contenuti diversi durante le trasmissioni settimanali, quali:

  • Per tema: sarà dedicata un’ora a settimana ad un approfondimento specifico.
  • Spazio di riflessione: saranno presenti ospiti che discuteranno di problemi con lo scopo di far emergere le considerazioni generali delle Associazioni ma anche osservare il processo attraverso il quale l’ente si sta adeguando alle regole del Terzo Settore. Questo contenuto potrà includere telefonate di ascoltatori per condividere le loro opinioni.
  • Intervista ad una Associazione: quali le ragioni per cui l’organizzazione esiste, quali gli obiettivi che si vogliono raggiungere, quali le azioni che sono state messe in campo, quali servizi vengono offerti, quai sono le differenze con organizzazioni che hanno obiettivi simili, quale rete collaborativa si è riusciti a costruire in modo che l’azione fosse più incisiva.
  • Attività programmate nella settimana sul territorio. In questo spazio saranno raccontate le iniziative che sono state programmate sul territorio da parte dei differenti enti pubblici e privati. Proposte del tipo culturale, impegni e servizi sociali di aiuto alle persone, iniziative ludiche, approfondimenti su temi di interesse generale e particolare.

 

L’intendimento delle trasmissioni sarà anche quello di conoscere il pubblico, in riferimento ai loro enti, cercando informazioni su alcuni indicatori quali lo sviluppo di relazionalità sul territorio, l’integrazione con le politiche pubbliche, la rilevanza sul territorio e l’effetto sui beneficiari diretti e indiretti.

Per sintonizzarsi su RADIOSA WEB RADIO sui temi del Terzo Settore: https://www.radiosa-webradio.it                                              9 maggio 2022

 

Nessun commento:

Posta un commento